ATTENZIONE: E-mail phishing - Richiesta dati


In data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di e-mail aventi come oggetto:
 
Oggetto: Attenzione, il tuo account potrebbe essere sospeso, si prega di confermare la vostra identità per mantenere il vostro account

Con il seguente testo:


SERVIZIO WEBMAIL ARUBA

Si impegna a mantenere un ambiente sicuro per la sua comunità di utenti. A causa di congestione con i nostri server, c'è la sospensione di tutti gli account inutilizzati. Sarà necessario verificare se il tuo indirizzo email è ancora in attività. Per proteggere il tuo account e ripristinare rapidamente il pieno accesso, abbiamo bisogno di alcune informazioni aggiuntive da parte vostra.
Questo processo è necessario, e se essa non viene completata entro 24 ore l'account sarà soggetto a una sospensione temporanea.
Per confermare il tuo account sicuro SERVIZIO WEBMAIL ARUBA , Gentilmente compilare i tuoi dati di accesso qui sotto dopo aver cliccato il pulsante di risposta.
(ad esempio nome.cognome@aruba.it
)

*Posta elettronica: ……………………
*Password Obbligatorio: ………………..
*Risposta di questione di sicurezza Obbligatorio: ….
*Data di nascita: ……………….
*Sesso: ……………….
*Professione: ……………….
*Paese di residenza: ……………….
*Contattare il numero: ……………….

Dopo l'aggiornamento di informazioni del tuo account, il tuo account non sarà interrotto.
Attenzione! Proprietario dell'account che si rifiuta di aggiornare il suo account dopo due settimane dalla ricezione di questo avviso perderà suo account permanentemente.
Per ulteriori informazioni su come proteggere il tuo account è possibile visitare SERVIZIO WEBMAIL ARUBA Security Center! Ci scusiamo per eventuali disagi e apprezzo il vostro aiuto per mantenere l'integrità dell'intero sistema di SERVIZIO WEBMAIL ARUBA .
Si prega di utilizzare SERVIZIO WEBMAIL ARUBA
Team di sicurezza di SERVIZIO WEBMAIL ARUBA
Invia dalla direzione di SERVIZIO WEBMAIL ARUBA



Informiamo tutti i clienti che l'invio di questa comunicazione non è stato effettuato da Aruba e  pertanto consigliamo di non fornire i dati richiesti.